Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloConcerti › Alghero: il Coro Matilde Salvador al Carmelo
A.B. 16 marzo 2016
Alghero: il Coro Matilde Salvador al Carmelo
Sabato sera, in occasione della Settimana Santa, l’Associazione Akademia Cantus et Fidis di Alghero presenta la Sacra Rappresentazione “Sette Parole di Nostro Signore Gesù Cristo in Croce”
Alghero: il Coro Matilde Salvador al Carmelo

ALGHERO - In occasione della Settimana Santa, l’Associazione Akademia Cantus et Fidis di Alghero presenta la Sacra Rappresentazione “Sette Parole di Nostro Signore Gesù Cristo in Croce”. Sette Parole è un racconto della Passione di Cristo attraverso musica e parole, che vedrà coinvolto il Coro Matilde Salvador, diretto da Paolo Carta, nell’esecuzione dell’omonima opera di Don Pietro Allori nella composizione del 1980, un’opera di rara bellezza e di forte impatto emotivo.

Il Coro sarà accompagnato dall’Orchestra Il violino di Sassari. La drammatizzazione, affidata alle voci dei coristi coordinati da Emma Gobbato, propone un testo ottocentesco in italiano antico, “La Passione di Nsgc”, scritto dall'arciprete Francesco Paolo Spagnoli tra il 1814 ed il 1874.

L’evento è in programma sabato 19 marzo, alle ore 21, nella Chiesa di Nostra Signora del Carmelo ad Alghero e rientra nel calendario degli Eventi Collaterali dei Riti della Setmana Santa a l'Alguer organizzati dalla Fondazione Meta, dal Comune di Alghero e dalla Curia della città di Alghero. L'ingresso è libero.

Nella foto: il Coro Matilde Salvador
11:41
Il concerto “Un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto al futuro”, in cui ripercorrerà i suoi più grandi successi, vede la cantante sul palcoscenico con Riccardo Bertuzzi alla chitarra, Ezio Rossi al basso, David Cuomo alla batteria e Fabio Gangi al pianoforte. Appuntamento martedì 25 novembre



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)