A.B.
4 aprile 2016
Ambiente: Exploralghero scala Puntas Biancas
Domenica, la cooperativa algherese propone un percorso lungo le selvagge ed aspre cime che dominano il territorio di Padria

ALGHERO - Domenica 10 aprile, la cooperativa Exploralghero propone un percorso lungo le selvagge e aspre cime di Puntas Biancas che dominano il territorio di Padria. L'escursione si svilupperà lungo le creste rocciose dall'aspetto lunare che caratterizzano questo territorio toccando la quota di 315metri sul livello del mare, da dove si potranno ammirare panorami mozzafiato verso la costa e l'entroterra campestre.
Il percorso proposto ha una lunghezza di 6chilometri (tra andata e ritorno), con un dislivello di 200metri circa, con una pendenza media del 20percento. L'escursione, della durata di circa sei ore, è rivolta ad escursionisti con un buon allenamento alle lunghe camminate su terreni accidentati con rocciosità affiorante (livello EE). Sono perciò obbligatorie, scarpe da trekking, un abbigliamento adatto alla stagione e una buona riserva di acqua. Gli accompagnatori si riserveranno di non far partecipare all'escursione chi ritenuto non provvisto del necessario abbigliamento. L'organizzazione consiglia un pranzo al sacco, un copricapo e una giacca a vento leggera per ripararsi dal freddo e dal vento.
Il ritrovo è previsto alle ore 8.30 al Piazzale della Pace, mentre la partenza verso Puntas Biancas è prevista un quarto d'ora dopo. L'escursione inizierà alle 10 e si concluderà alle ore 16.30. Per chi fosse interessato, è necessaria la prenotazione preferibilmente entro venerdì 8 aprile. Per prenotare, bisogna telefonare al numero 331/3400862, dalle 9 alle 17, oppure inviare una e-mail all'indirizzo web info@exploralghero.it.
|