M. P.
5 aprile 2016
Serra Li Pozzi: giungla urbana nella scalinata
Giungla urbana fuori controllo con erbacce altissime e piante che infestano la scalinata che collega il quartiere di Serra Li Pozzi alla bretella che porta a via Tramontana, segno di una incuria persistente

PORTO TORRES - Giungla urbana fuori controllo con erbacce altissime e piante che infestano la scalinata che collega il quartiere di Serra Li Pozzi alla bretella che porta a via Tramontana, segno di una incuria persistente. Uno spettacolo indimenticabile, che praticamente si ripete immutato ogni mattina ormai da mesi.
Un luogo frequentato da persone che sono solite accompagnare il propri figli o i cani a fare una passeggiata tra la sporcizia e l’incuria. Perché Porto Torres è di tutti quelli che la vivono, soprattutto i più piccoli e i più deboli, che dovrebbero essere i primi a godere di spazi all’aperto vivibili, ordinati e sicuri.
E' una situazione che va avanti da tempo ma quelle erbacce, vergognose, sembra non appartengano a nessuno, nonostante i disagi e i rischi per la salute che tutto ciò comporta per bambini e adulti. Tracce di grave abbandono che richiederebbero un intervento immediato prima dell'arrivo della bella stagione che favorisce l'annidarsi di vari insetti.
|