S.A.
8 aprile 2016
Sassari-Olbia: entro estate primi 26 km
Lo ha detto il presidente dell´Anas, Gianni Vittorio Armani, al termine di una giornata di sopralluoghi che ha riguardato tutti i cantieri della nuova strada in costruzione

SASSARI - «Entro l'estate saranno aperti i primi 26 km della Olbia-Sassari». Lo ha detto il presidente dell'Anas, Gianni Vittorio Armani, al termine di una giornata di sopralluoghi che ha riguardato tutti i cantieri della nuova strada in costruzione da parte della società con fondi della Regione.
Ad oggi sono attivi cantieri per un valore di 615,3 mln di euro. Saranno aperti al traffico tra maggio e giugno i lotti iniziali (0 e 1) della lunghezza complessiva di 11 km, dalla Ss 131 a Sassari ad Ardara, e i lotti 7 e 8, della lunghezza complessiva di 15,5 km, da Monti ad Olbia. I tempi di realizzazione della Obia-Sassari prevedono che il lotto 3, di 13 km, da Ozieri a Oschiri, ora in fase di costruzione, sarà completato tra fine 2017 e inizio 2018.
In mattinata il presidente dell'Anas ha anche visitato il cantiere del ponte sul Rio Loddone, l'ultimo relativo all'emergenza alluvione, sul quale sono state effettuate oggi le prove di carico. «Tutto è pronto per aprire al traffico anche questa opera», ha affermato Arma.
|