S.A.
13 aprile 2016
April Jazz: il chitarrista Ferrara ad Alghero
Continuano le serate della XV° edizione del Festival April Jazz del club Poco Loco. Venerdì 15 in scena il chitarrista Lucio Ferrara con Mariano Tedde, Nicola Muresu e Luca Piana

ALGHERO - Continuano all'insegna del jazz internazionale le serate della XV° edizione del Festival April Jazz del Poco Loco di Alghero. La manifestazione andrà avanti venerdi 22 con la star internazionale Scott Henderson, per poi proseguire giovedi 28 con il famoso attore italiano Alessandro Haber che incontrerà il cantautore cagliaritano Stefano Zorco.
La serata conclusiva della rassegna, venerdi 29, sarà in compagnia del quintetto dei vincitori della borsa di studio del seminario Nuoro Jazz 2015 di Paolo Fresu. Intanto Venerdi 15 Aprile 2016 ore 22.30 sul palco del locale di via Gramsci ci sarà Lucio Ferrara quartet.
Pugliese di nascita, il chitarrista vanta nella sua carriera esperienze internazionali prestigiose e la partecipazione a numerosi festival in giro per il mondo. Sarà accompagnato dal pianoforte di Mariano Tedde (Orchestra jazz della Sradegna), il contrabbasso di Nicola Muresu (collaborazioni con Benny Golson, Jerry Bergonzi e molti altri) e Luca Piana (Orchestra jazz della Sardegna).
Nella foto: Lucio Ferrara
|