S.A.
15 aprile 2016
Via Roma a Sennori: aprono i cantieri
In seguito all’apertura dei cantieri, nella via Roma, fino al 5 maggio, sarà vietato il transito ai mezzi pesanti, che anziché attraversare il paese saranno deviati sulla circonvallazione

SENNORI - Da lunedì 18 aprile il tratto di via Roma compreso fra via Cesare Battisti e via Brigata Sassari sarà interessato dai lavori di messa in sicurezza dal rischio idrogeologico, necessari dopo i danni causati dall’alluvione del 18 giugno 2014. In seguito all’apertura dei cantieri, nella via Roma, fino al 5 maggio, sarà vietato il transito ai mezzi pesanti, che anziché attraversare il paese saranno deviati sulla circonvallazione.
Il tratto di via Roma interessato dai lavori sarà chiuso totalmente al traffico automobilistico, poiché l’intervento occuperà l’intera carreggiata. I lavori prevedono la rimozione del sottofondo stradale danneggiato e la posa in opera di un nuovo massicciato stradale, la rimodulazione del marciapiede, la nuova segnaletica, e la sistemazione della griglia per la raccolta delle acque meteoriche.
Il canale tombato che passa sotto la via Roma sarà completamente ripulito in modo da eliminare eventuali ostruzioni e consentire un più fluido scorrimento delle acque di raccolta. L’appalto, per un impegno economico totale di 200 mila euro, comprende inoltre la sistemazione di tre griglie per la raccolta delle acque meteoriche: due (una all’intersezione tra via Roma e via Italia, e una in via Tuveri), saranno risistemate adeguandole alle norme di sicurezza, mentre due nuove saranno posizionate in via Trieste e in via Santa Vittoria.
|