S.A.
4 maggio 2016
Pastorizia e formaggio: il libro ad Alghero
Una serata dedicata al formaggio e alla civiltà pastorale della Sardegna con la presentazione del volume collettaneo "Formaggio e pastoralismo in Sardegna. Storia, cultura, tradizione e innovazione". Appuntamento venerdì 6 maggio

ALGHERO - Venerdì 6 maggio alle ore 19 la libreria Cyrano di Alghero ospiterà una serata dedicata al formaggio e alla civiltà pastorale della Sardegna con la presentazione del volume collettaneo "Formaggio e pastoralismo in Sardegna. Storia, cultura, tradizione e innovazione", edito da Ilisso.
A coordinare l'evento sarà il dott. Giuseppe Izza, con gli interventi di Antonio Pirisi (Agris) e Giovanni Molle (Agris).
Custode di antichi saperi la civiltà pastorale rappresenta un universo in continuo movimento in grado di influenzare la cultura, l’economia e la società sarda. Grande protagonista dell’alimentazione europea, il formaggio è da sempre presente nella dieta quotidiana degli abitanti dell’Isola. Un dettagliato corredo fotografico accompagnerà il lettore in un coinvolgente cammino tra paesaggi mozzafiato e profumi e sapori di delizie culinarie senza tempo.
|