Red
5 maggio 2016
Alessandro Di Liberto al Salon de Musique
Il pianista jazz proporrà brani originali alternati a momenti di improvvisazione. L’appuntamento è per le 20.30 nella splendida cornice del Palazzo Siotto di Cagliari

CAGLIARI - Venerdì 6 maggio a Cagliari la XV edizione della rassegna Le Salon de musique-Piano, organizzata dall’associazione culturale Suoni&Pause, prosegue con l’esibizione di Alessandro Di Liberto, tra i più talentuosi pianisti jazz della scena regionale e non solo. Per informazioni e prenotazioni: 3480362800.
L’appuntamento è per le 20.30 nella splendida cornice del Palazzo Siotto (in via Dei Genovesi 114) dove Di Liberto si esibirà in un concerto dal titolo Inner conversation in cui alternerà alcuni suoi brani originali a momenti di improvvisazione, in un percorso della memoria dove, spiega il musicista, “tutto è rivisitato alla luce di quello che sono oggi”.
Di Liberto si avvicina alla musica iniziando lo studio della chitarra, da autodidatta, a otto anni, per passare subito dopo al pianoforte. Appassionato di jazz, nella sua carriera ultraventennale ha collaborato con alcuni dei più grandi nomi del panorama jazzistico nazionale e internazionale: da Paolo Fresu a Flavio Boltro, da Roberto Gatto a Andy Gravish sino a Joe Locke.
|