S.A.
13 maggio 2016
Duo Ferra-Biondini al Poco Loco Alghero
Nel club di via Gramsci il 13 di Maggio sarà la volta del duo Ferra, Biondini nell´ambito del Jazz club network di Cedac. Il 20 maggio cabaret con i Tressardi

ALGHERO - Prosegue senza sosta la programmazione artistica del Poco Loco club di Alghero. Terminato il mese di Aprile in compagnia di alcune delle più grandi star della musica jazz mondiale (Scott Henderson, Ralph Towner, Lucio Ferrara) e del miglior cabaret nazionale (Ale e Franz), il 13 di Maggio sarà la volta del duo Ferra, Biondini nell'ambito del Jazz club network di Cedac.
Le inziative proseguiranno il 20 di Maggio con i Tressardi, secondo appuntamento della rassegna di cabaret “Rewind Comics”, nata per celebrare i 18 anni dalla prima serata di cabaret nel club algherese. Venerdi 13 Maggio, alle ore 22.30, sul palco del locale di via Gramsci ci saranno Bebo Ferra alla chitarra e Luciano Biondini alla fisarmonica.
Dopo anni di corteggiamento reciproco, Bebo Ferra e Luciano Biondini danno vita a un nuovo progetto il cui intento è quello di creare una simbiosi musicale e valorizzare al massimo la versatilità dei propri strumenti. Le loro radici musicali affondano nella tradizione, che essa provenga dal jazz o dalla musica folklorica poco importa: il filo rosso che li accomuna è l’aspetto improvvisativo e l’interplay. Un’accoppiata da “maneggiare” con cura: ogni loro concerto può diventare lo spunto per nuove esplorazioni ed emozionanti scoperte sonore.
Nella foto: Bebo Ferrara
|