L´artista algherese sarà protagonista a Cagliari della serata di apertura della xix° edizione del festival “forma e poesia nel jazz”. Domani la replica a Sassari
CAGLIARI - Oggi, sabato 14 maggio, Franca Masu, sarà protagonista a Cagliari della serata di apertura della xix° edizione del festival “forma e poesia nel jazz”. Il concerto si terrà alle ore 19 nello spazio del jazz’art, galleria d’arte di Paola Frau in via Lamarmora.
L’artista di Alghero si presenterà in trio accompagnata dal chitarrista romano Alessandro Girotto e dal contrabbassista Salvatore Maltana. Il concerto dal titolo Cordemar, sviluppa un sapiente intreccio sonoro e artistico tra memoria, poesia ed emozioni: dalle melodie popolari di Alghero al fado, dalle composizioni originali in italiano al tango, dalle più struggenti canzoni napoletane a quelle in lingua sarda, la masu rivela quella naturale predisposizione al gioco dell’improvvisazione che ha fatto di lei un’artista originale e completa anche per la presenza scenica e la profondità delle sue doti interpretative.
Un trio essenziale e impattante per un live che la critica ha già definito “il canto di Alghero che abbraccia i mari”. Domenica alle ore 19.30 si replica a Sassari a Il Vecchio Mulino in via Frigaglia.
Nella foto: Franca Masu