Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariCronacaSicurezza › Sciopero penalisti, niente udienze per tre giorni
S.A. 24 maggio 2016
Sciopero penalisti, niente udienze per tre giorni
Stessa protesta nelle altre regioni. La decisione della Giunta dell´Unione delle Camere Penali, in risposta a quella che gli avvocati ritengono essere una campagna mediatica di "disinformazione e inganno" sulla riforma che dovrebbe disciplinare la prescrizione dei reati
Sciopero penalisti, niente udienze per tre giorni

CAGLIARI - Da questa mattina anche in Sardegna è scattata la tre giorni di astensione dalle udienze da parte degli avvocati penalisti. Le toghe isolane incroceranno le braccia sino a giovedì 26.

Stessa protesta nelle altre regioni. La decisione della Giunta dell'Unione delle Camere Penali, in risposta a quella che gli avvocati ritengono essere una campagna mediatica di "disinformazione e inganno" sulla riforma che dovrebbe disciplinare la prescrizione dei reati.

«I punti cruciali - spiega all'Ansa Rodolfo Meloni, presidente delle Camere Penali di Cagliari - si concentrano sulla prescrizione che si allungherà e non si abbrevierà, potendo dopo il primo grado il giudice tenere il processo fermo sinché vuole così come previsto dalla riforma». L'avvocato tiene a precisare che per lo sciopero non ci sono "questioni sarde" sul tavolo, ma che le toghe isolane sono molto preoccupate per l'impatto che alcune ipotesi di riforma potrebbero determinare sul diritto alla difesa.

Nella foto: il Tribunale di Cagliari
11:24
Volge al termine la stagione estiva che, anche nel Comune di Alghero, ha visto impegnata la Polizia di Stato nell’assicurare legalità, sicurezza ed ordine pubblico: il resoconto delle attività in Riviera del Corallo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)