A.B.
1 giugno 2016
Sabato, concerto per il Coro Matilde Salvador
La sera del 4 giugno, la Chiesa di Nostra Signora del Carmelo, ad Alghero, ospiterà l´evento organizzato dall’Associazione Akademia Cantus et Fidis

ALGHERO - Sabato 4 giugno, alle ore 21, nella Chiesa di Nostra Signora del Carmelo di Alghero, l’Associazione Akademia Cantus et Fidis-Coro Matilde Salvador presenterà “Su un suolo incantato. Immensa oratio ad vitam”, elegia per soli, coro misto, fagotto, orchestra d’archi e pianoforte, scritto da Paolo Carta su poesie di Emily Dickinson tradotte da Caterina Soro. Il concerto vuole essere un'intensa riflessione sulla vita attraverso le parole della grande poetessa americana, capaci di cogliere l’essenza profonda delle cose, di rivelare la presenza attraverso l’assenza.
La presenza di chi oggi non è più fisicamente con noi, ma accompagna profondamente ogni nostro passo. Narrato intimamente dalle voci del soprano Alessandra Maggio e del baritono Antonello Arca, cantato come “immensa oratio ad vitam” dal Coro Matilde Salvador di Alghero, accompagnato dal fagotto di Giovanna Virdis, dagli archi dell’Associazione Il Violino di Sassari e dal pianoforte di Antonella Chironi, il concerto è dedicato ad una donna che è stata madre e sposa, gioia e vita.
Infatti, è dedicato ad Angela. Inoltre, durante il concerto, verrà effettuata una raccolta fondi per il restauro urgente della Chiesa della Madonna del Carmelo.
|