A.B.
4 giugno 2016
Cala il sipario sui Concerti di primavera
Lunedì sera, la Sala P.Sassu del Conservatorio Luigi Canepa ospiterà il concerto finale della manifestazione organizzata dall’Associazione Ellipsis

SASSARI – Ultimo appuntamento a Sassari, nella cornice della Sala P.Sassu del Conservatorio, della rassegna dei Concerti di Primavera, organizzata dall’Associazione Ellipsis. Anche quest’anno, la manifestazione ha potuto avvalersi della collaborazione del Conservatorio Luigi Canepa e del contributo e del patrocinio del Comune di Sassari, della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Fondazione Banco di Sardegna.
Inoltre, la rassegna è sostenuta dagli sponsor Sogeaal, Hotel Carlo Felice, Viale e la Spaghettoria S’Artea di Sassari. La manifestazione, accompagnata anche quest’anno dal pubblico degli appassionati che hanno manifestato il loro caloroso sostegno alle formazioni cameristiche italiane ed internazionali che si sono succedute sul palco, si concluderà lunedì 6 giugno, alle ore 19.
Il concerto vedrà protagonisti i solisti Eckart Altenmuller (flauto), Alberto Cesaraccio (oboe) ed Alessandro Deiana (chitarra), accompagnati dall’orchestra Ellipsis, diretta da Giovanni Ferrauto. In programma, il “Concerto per flauto, oboe e orchestra in Do maggiore” di Antonio Salieri ed il “Concerto per chitarra e orchestra, n.1, op.30 in La maggiore” di Mauro Giuliani. A conclusione, sarà eseguita la composizione del maestro Ferrauto “L.B. Fantasy”.
Nella foto: il maestro Giovanni Ferrauto
|