Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariCronacaSicurezza › Il benvenuto di Sassari al nuovo questore
A.B. 9 giugno 2016
Il benvenuto di Sassari al nuovo questore
Questa mattina, a Palazzo Ducale, il sindaco Nicola Sanna ha incontrato il rappresentante della Pubblica sicurezza Maurizio Ficarra
Il benvenuto di Sassari al nuovo questore

SASSARI - L'importanza e la necessità del coordinamento tra le forze dell'ordine in una città con una grande estensione, con una presenza importante di popolazione nell'agro ed in borgate lontane dal centro abitato, anche oltre 30chilometri. Questi alcuni dei temi trattati questa mattina (giovedì), dal sindaco di Sassari Nicola Sanna e dal nuovo questore Maurizio Ficarra, in visita a Palazzo Ducale. All'incontro, hanno partecipato anche il capo di gabinetto Giovanni Isetta, il direttore generale del Comune Maurizio Carìstia ed il comandante della Polizia Municipale Gianni Serra.

E proprio da quest'ultimo, il questore ha voluto conoscere la composizione dell'organico in forza e le attività portate avanti. Tra i vari temi, anche quello della zona a traffico limitato e della presenza di 39 telecamere nelle vie del centro della città. «La Regione – ha ricordato il sindaco – sta potenziando la videosorveglianza e, in questo momento, anche a seguito di alcuni atti intimidatori nei riguardi dei primi cittadini, ha data priorità ai piccoli Comuni. Noi abbiamo predisposto un progetto di circa 100mila euro e l'auspicio è che possa essere finanziato in tempi stretti».

Il questore ha ricordato la sua esperienza ad Avellino, dove anche i privati sono stati sensibilizzati a dotarsi di questi ausili, utili per la sicurezza. «Sono stato attratto dalla vostra città - ha detto il rappresentante della Pubblica sicurezza – e di Sassari ho sentito parlare come città dignitosa e colta». Prima dei saluti, uno spazio della discussione è stato dedicato alla storia della città, delle tradizioni e dei Candelieri. Quindi il primo cittadino ha donato al questore un volume fotografico sulla Faradda.

Nella foto: il questore Maurizio Ficarra ed il sindaco Nicola Sanna



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)