A.B.
10 giugno 2016
Alghero: cala il sipario sul Forum agroalimentare
Ultima giornata di visite ed incontri nelle aziende organizzate dall´Assessorato Regionale dell´Industria

ALGHERO - Si conclude oggi (venerdì), con un tour di visite guidate in alcune delle principali realtà imprenditoriali della Sardegna, il Forum regionale dell’agroalimentare, organizzato ad Alghero dall’Assessorato Regionale dell’Industria. La delegazione di buyers e giornalisti stranieri (in tutto oltre quaranta persone provenienti da Europa, Nord America ed Asia), dopo aver visitato ieri cantine ed oleifici del nord Sardegna, fa tappa oggi in cantine e stabilimenti della provincia di Nuoro, dell’Oristanese, del Campidano e del Parteolla.
Durante il Forum, gli operatori esteri hanno potuto entrare in contatto con rappresentanti di oltre centoventi aziende dell’Isola. Interessati tutti i settori del comparto, dai produttori di vino e di formaggi alle imprese specializzate nei prodotti da forno o dei dolciumi, passando per i produttori di olio, miele e bottarga.
Il Forum rientra nella strategia della Regione Autonoma della Sardegna per sostenere ed incrementare l’export delle aziende sarde. Nell’ambito del Programma triennale di Internazionalizzazione, è previsto anche il Forum dell’Ict, dedicato alle aziende innovative ed alle start up. L’evento è in programma giovedì 6 e venerdì 7 ottobre a Cagliari. Il bando per iscriversi scadrà venerdì 24 giugno.
|