A.B.
11 giugno 2016
Nuovo appuntamento con il Festival del Conservatorio
Lunedì, l´Aula Magna del Conservatorio di Cagliari G.P.da Palestrina ospiterà le Lezioni aperte, inserite nella sesta edizione del Festival pianisitico

CAGLIARI – Lunedì 13 giugno, l'Aula Magna del Conservatorio di Cagliari G.P.da Palestrina ospiterà il secondo appuntamento con le Lezioni aperte, inserite nella sesta edizione del Festival pianistico. Alle ore 18, il docente di pianoforte Maurizio Moretti parlerà del “Concerto n.2 per Pianoforte e Orchestra” di Franz Liszt, uno dei più grandi protagonisti della musica tardo-ottocentesca.
Nell'occasione, il pianista sarà Sebastiano Bassu. Il sesto Festival pianistico del Conservatorio è dedicato quest’anno, nel 150esimo anniversario dalla nascita, al pianista e compositore Ferruccio Busoni, personalità tra le più versatili e stimolanti del panorama musicale internazionale.
Nato da un progetto di Stefano Figliola, docente di pianoforte al Conservatorio di Cagliari, il Festival è organizzato dai Dipartimenti “Strumenti a Tastiera” e “Teoria e Analisi, Composizione, Direzione e Musicologia”, in collaborazione col Dipartimento di “Musiche d’insieme”. Per informazioni, si può telefonare al numero 070/493118, o andare sulla pagina Facebook dedicata “Conservatorio di Cagliari”.
|