Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
A.B. 13 giugno 2016
Verde e decoro urbano: interventi ad Alghero
Ecco il calendario settimanale delle operazioni di manutenzione. Previsti interventi su tutta la città
Verde e decoro urbano: interventi ad Alghero

ALGHERO - Rasatura prati, sfrondatura alberi in prossimità dei semafori, manutenzione aree verdi, pulizie generali. Il programma definito per questa settimana prevede un calendario di interventi in diverse zone della città attuato dalle oltre venticinque unità impegnate alla manutenzione del verde (operai comunali, In House ed imprese).

Gli Assessorati al verde e decoro urbano lavorano su interventi specifici in zone particolarmente sensibili e su operazioni di carattere generale, come ad esempio la sfrondatura degli alberi in prossimità dei semafori in tutta la città. Da oggi (lunedì) e fino a venerdì 17 giugno, le diverse squadre opereranno al Balaguer ed all'asilo di Santa Maria La Palma ( in corso); sfrondatura alberi in prossimità dei semafori (tutta la città); rasatura prati (Parco Manno e bastioni lungomare); pulizia generale (Via Mossa, Caragol, Via Giovanni XXIII, tratto finale Via Mazzini-Via XX Settembre, Via Barraccu, Via Costa-Via Asuni, Centro Storico e Viale Burruni), manutenzione prati (Parco Caria, Parco Hemmerle e Parco Matteotti).

Inoltre, è iniziato da alcuni giorni il servizio di posizionamento e svuotamento dei cestini e pulizia manuale degli arenili: sessantanove cestini suddivisi in ventitre postazioni. Ultimate le operazioni di rimozione dei cumuli di posidonia, si procede con i lavori di finitura. Il servizio è affidato alla società In House, che lo svolgerà dalle ore 20 alle 24 sulle spiaggia de Las Tronas e su tutto il litorale da San Giovanni a Fertilia, fino alle Bombarde, il Lazzaretto e Mugoni.
13:00
Natura Bio è stata inserita nel report internazionale AgrEcoMed tra le esperienze rappresentative di buone pratiche agroecologiche da valorizzare e diffondere. Un riconoscimento che premia oltre 30 anni di agricoltura biologica, attenzione alla biodiversità, innovazione e impegno per il territorio
17:31
La denuncia è del Comitato Suolo Pubblico Bene Comune che documenta ancora una volta il degrado ambientale in una delle strade panoramiche più belle d’Italia che nel 2013 venne candidata a Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco
14/9/2026
«Non è in discussione il diritto delle associazioni cittadine a organizzare eventi e manifestazioni. È in discussione, invece, la capacità dell’Amministrazione comunale di autorizzare, controllare e gestire correttamente l’utilizzo del patrimonio pubblico»
16/9/2026
Nelle giornate interessate sarà istituito il divieto di sosta nei tratti oggetto degli interventi, così da consentire di liberare le sedi stradali e permettere agli operatori di effettuare in maniera più efficace e completa le operazioni di pulizia e lavaggio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)