A.B.
15 giugno 2016
Finanza, giuramento per 13 vicebrigadieri
Questa mattina, al Comando Provinciale di Sassari, alla presenza del colonnello Francesco Tudisco, si è tenuta una breve, ma sentita cerimonia di promozione al grado superiore

SASSARI - Questa mattina, al Comando Provinciale di Sassari, alla presenza del comandante provinciale, il colonnello Francesco Tudisco, si è tenuta una breve, ma sentita cerimonia di promozione al grado superiore di tredici vicebrigadieri della Guardia di Finanza. I militari, già in servizio nel Corpo, hanno recentemente frequentato il 18esimo Corso sovrintendenti nella Scuola Allievi Finanzieri di Bari.
«Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservare la Costituzione e le leggi e di adempiere con disciplina ed onore a tutti i doveri del mio Stato per la difesa della Patria e Istituzioni». Questa la formula recitata di fronte alla bandiera italiana dai militari, che prestano servizio nei vari Reparti della Provincia di Sassari e che hanno così confermato il loro impegno di fedeltà alla Repubblica italiana.
Il comandante provinciale Tudisco si è congratulato con i militari ed ha augurato loro ulteriori soddisfazioni nel nuovo grado, esortandoli a svolgere i propri compiti a tutela delle libertà economiche garantite dalla Costituzione.
Nella foto: i tredici vicebrigadieri
|