A.B.
16 giugno 2016
Letti di notte 2016: da Alghero a Gerusalemme
Sabato, torna in tutta Italia la notte magica del libro e della lettura promossa da Lettura rinnovabile. Anche Alghero aderisce all’iniziativa, con un evento curato dalla Libreria Cyrano insieme al Circolo di lettori Bergerac

ALGHERO - Sabato 18 giugno, torna in tutta Italia Letti di notte, la notte magica del libro e della lettura promossa da Lettura rinnovabile. Sposando il tema di quest’anno, dal tramonto, le librerie e le biblioteche diventano città del mondo. Ogni libreria decide che città vuole essere, quale mondo e Paese reinventare: Lisbona, Istanbul, Buenos Aires, Tokyo, Dakar, Praga, Marsiglia… Ma anche Trieste, Torino, Firenze, Palermo…
Letteratura, musica, poesia, fiabe, saggi, fotografia, immagini, cibi e profumi: mille possibili modi con cui far viaggiare una libreria e rendere unica la notte di sabato. Anche Alghero aderisce all’iniziativa con un evento curato dalla Libreria Cyrano insieme al Circolo di lettori Bergerac. A partire dalle ore 21, la Libreria Cyrano diventa Gerusalemme ed Alghero e la città israeliana saranno unite grazie alla passione dei lettori.
Una città dalle impetuose emozioni, con una forte connotazione religiosa e spirituale che in maniera naturale ne contraddistingue le contrarietà. Ma proprio a causa di queste contraddizioni lascia la sua anima in chi ha camminato per le sue strade, ma anche in chi l’ha conosciuta e visitata attraverso un libro, un film o la musica. La città sarà raccontata al pubblico attraverso libri e film, fumetti e musica, design e cibo dai lettori del Circolo Bergerac.
|