A.B.
17 giugno 2016
La scuola di musica Anni Verdi compie 25 anni
Nel fine settimana, Usini e Sorso ospiteranno i saggi di fine anno degli allievi

USINI - La scuola di musica Anni Verdi festeggia quest'anno i venticinque anni di attività. Nata da una felice intuizione di Cristina Cherosu, promotrice, fondatrice ed attuale presidente dell’omonima Associazione, la scuola ha visto crescere generazioni di giovani musicisti, coltivando l'obbiettivo di diffondere l’amore per la musica.
Anni Verdi è una realtà radicata nel territorio, che opera nel panorama musicale sassarese organizzando corsi di musica ad indirizzo propedeutico, professionale ed amatoriale. Domani, sabato 18, e domenica 19 giugno, sono in programma i Saggi di fine anno degli allievi della Scuola Anni Verdi.
Lo spettacolo di domani, che si terrà alle ore 18, nell’Auditorium comunale di Usini, vedrà esibirsi i piccoli allievi della scuola, il coro delle voci bianche, gli allievi di canto ed un ensemble di chitarre e violini. Il concerto di domenica, si terrà invece al Palazzo Baronale di Sorso e sarà articolato in due turni, a partire dalle 17.30; suoneranno gli allievi delle classi di pianoforte ed alcuni ex allievi della scuola che si sono affermati nel campo della musica.
|