A.B.
23 giugno 2016
Il chitarrista Diana alla Cyrano
Sabato, serata dedicata alla musica nella libreria algherese, con il musicista lurese nominato agli Independent Music Awards

ALGHERO - Sabato 25 giugno, alle ore 20.30, appuntamento con la buona musica alla Libreria Cyrano. Il musicista lurese Roberto Diana, nominato ai dodicesimi Independent Music Awards e reduce dall’ultima tournèe in Svezia, Inghilterra e Stati Uniti, torna ad Alghero per proporre una selezione di brani inediti e classici tratti dal suo repertorio rivisitati con diverse sonorità.
Diana si racconterà e farà sentire agli spettatori le sue note portandoci in un viaggio attraverso il suo album intitolato “Raighes”. Chitarrista sardo potente e delicato, Roberto Diana suona qualsiasi strumento a corde, chitarre elettriche, acustiche, lap steel, dobro, Weissenborn, banjo, mandolino, bouzouki e hansa veena.
Lo stile di Diana è molto personale ed è in grado di miscelare perfettamente tradizioni della musica Sarda con modernità e virtuosismi rari da ritrovare in altri chitarristi. Inoltre, si avverte una forte attitudine Rock n’ Roll mischiata a grandi e coinvolgenti melodie.
|