A.B.
29 giugno 2016
Dipendenti: avanti confronto Regione-sindacati
Con la reciproca volontà di approfondire le questioni più delicate, va avanti il confronto tra la Giunta Regionale ed i rappresentanti dei lavoratori dell’Amministrazione, degli Enti e delle Agenzie della Regione

CAGLIARI - Con la reciproca volontà di approfondire le questioni più delicate, va avanti il confronto tra la Giunta Regionale ed i rappresentanti dei lavoratori dell’Amministrazione, degli Enti e delle Agenzie della Regione. Nel corso dell’incontro di oggi (mercoledì), convocato dall’assessore del Personale Gianmario Demuro ed al quale ha preso parte il capo di Gabinetto della Presidenza Filippo Spanu, l’Esecutivo e i sindacati hanno esaminato i principali temi in vista della definizione di un auspicabile accordo sulle relazioni sindacali.
Su alcuni punti, in particolare la nuova classificazione del personale, compreso quello forestale, è concreta la possibilità che, nel giro di pochi giorni, vengano individuate soluzioni condivise. Su altre questioni sono necessari ulteriori approfondimenti.
Demuro e Spanu hanno dichiarato che la Giunta Pigliaru è pronta a fare il massimo sforzo possibile per l’aggiornamento del contratto senza però trascurare l’inderogabile necessità di tener conto dei vincoli di bilancio e dei limiti imposti dalla finanza pubblica. Un nuovo incontro tra Giunta e organizzazioni sindacali è in programma martedì 5 luglio.
|