Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroTurismoAmbiente › Exploralghero: dalle Prigionette a Cala Barca
A.B. 6 luglio 2016
Exploralghero: dalle Prigionette a Cala Barca
Sabato 16 luglio, la cooperativa algherese propone un´escursione nel cuore del Parco di Porto Conte
Exploralghero: dalle Prigionette a Cala Barca

ALGHERO - Sabato 16 luglio, la cooperativa Exploralghero propone un'escursione nel cuore del Parco di Porto Conte. Il percorso si sviluppa tra la macchia mediterranea ed i morbidi profili calcarei delle colline del Parco all'interno della riserva faunistica di Prigionette e raggiungerà la falesia di Cala Barca. Qui, le verticali rigide che si stagliano dal mare vi consentiranno di affacciarvi sull'Isola Piana e faranno da scenario per uno dei più suggestivi tramonti della Riviera del corallo. Il percorso proposto ha una lunghezza di circa 12chilometri, andata e ritorno.

L'escursione di livello E (escursionistico), avrà durata di cinque ore circa e prevederà un numero massimo di partecipanti pari a trenta. Pertanto, si rende obbligatoria la prenotazione entro sabato mattina. Sono indispensabili, un buon allenamento alle lunghe camminate su terreni accidentati, scarpe da trekking, un abbigliamento adatto alla stagione, una pila frontale (il rientro sarà al buio) ed una buona riserva di acqua. La cooperativa consiglia di portare un pasto al sacco che consumeremo a metà percorso. Exploralghero raccomanda tutti i partecipanti di considerare bene le informazioni sopracitate sulla difficoltà del percorso ed equipaggiamento richiesto, prima di prenotare.

Il ritrovo è in programma alle ore 18.30, all'info point del Parco in località Prigionette. L'inizio dell'escursione avrà inizio un quarto d'ora dopo, mentre dovrebbe concludersi attorno alle 23. Il prezzo per l' escursione è di 15euro a persona. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, si può contattare Exploralghero telefonando ai numeri 331/3400862 o 079/942111 (dalle ore 9 alle 18, tutti i giorni) o inviare una e-mail all'indirizzo web info@exploralghero.it.




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)