Mariangela Pala
11 luglio 2016
Porto Torres: in piazza concerto live dei Catch a Fyah
Live di Sweet Reggae Music con i Catch a Fyah, una giovane band pordenonese formatasi nel 2010. Il concerto Black Ark Café, organizzato dall´associazione culturale Rockersclan Sardinia è in programma mercoledì 13 luglio alle ore 20 in piazza Umberto I

PORTOP TORRES - Live di Sweet Reggae Music con i Catch a Fyah, una giovane band pordenonese formatasi nel 2010. Il concerto Black Ark Café, organizzato dall'associazione culturale Rockersclan Sardinia è in programma mercoledì 13 luglio alle ore 20 in piazza Umberto I. Il gruppo Catch a Fyah nel dicembre 2010 registrano il loro primo Ep di sei tracce presentato in vari palcoscenici e locali del triveneto.
In due anni di attività live hanno avuto l’occasione di aprire concerti a musicisti di elevata importanza non solo nella scena locale, quali Wicked Dub Division, Mellow Mood, Ska-J, Raphael & The Eazy Skankers e Anansi; si sono inoltre esibiti per due anni consecutivi sul palco del “Carnevalanga” in occasione del carnevale di Venezia. Nel luglio 2012 hanno partecipato al "Pamali Festival" suonando prima di Alpha Blondy & The Solar System. Nel febbraio 2016 pubblicano l'album di debutto "Shine" per Alambic Conspiracy.
L’album, prodotto da Paolo Baldini, è stato anticipato da due singoli, “Put your shoes on” e “Someone Says So” e rappresenta il punto di arrivo, ma anche di partenza, della giovane band di Pordenone. Dentro “Shine” sono racchiuse le esperienze della band degli ultimi anni, veri e propri pezzi di vita, immortala ti dallo sguardo di Paolo Baldini che ha donato al disco un senso ulteriore di maturità e completezza. “Shine” è un invito a lasciarsi investire dalle cose che ci donano più luce, più calore, nonostante tutto. Il concero sarà preceduto e seguito da un Rockersclan family con i Buffalo & Negus.
|