Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLibri › Ad Alghero, quattro scrittori a piede Liberos
A.B. 16 luglio 2016
Ad Alghero, quattro scrittori a piede Liberos
Dall´altra parte del mare, l´appuntamento è per questa sera, alle ore 21, lo spazio all´aperto della libreria Cyrano
Ad Alghero, quattro scrittori a piede Liberos

ALGHERO – Oggi (sabato), alle ore 21, lo spazio all'aperto della libreria Cyrano diventerà il palcoscenico di un Talk show letterario con gli scrittori Salvatore Basile, Valentina Cebeni, Donatella Rizzati e Marisa Salabelle. Condurrà la serata Sara Boniperti, curatrice del blog Diario di un Sogno. L'evento è realizzato in collaborazione con Liberos, con la rassegna Dall'altra parte del mare, con l'associazione Itinerandia e con Diario di un sogno.

Basile è nato a Napoli e vive a Roma, dove fa lo sceneggiatore e regista. Ha scritto ed ideato molte fiction di successo. Dal 2005, insegna scrittura per la fiction e il cinema all'Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo dell'Università Cattolica di Milano. Proporrà “Lo strano viaggio di un oggetto smarrito” (Garzanti, 2016). Cebeni vive a Roma dal 1985, anno della sua nascita, ma ha il mare della Sardegna dei suoi nonni nel cuore. Appassionata di storie sin dall'infanzia, ha un grande amore per la cucina, nato proprio per riscoprire i legami con le radici della sua famiglia. Nel 2013, ha pubblicato “L’ultimo battito del cuore” (Giunti). Presenterà “La ricetta segreta per un sogno” (Garzanti, 2016)

Rizzati è nata a Roma nel 1973. Laureata in lingue e letterature straniere, è traduttrice di narrativa in lingua inglese e francese. Questo è il suo primo romanzo: “La piccola erboristeria di Montmartre” (Mondadori, 2016). Salabelle è nata a Cagliari nel 1955 e vive a Pistoia, dove insegna in un Istituto Tecnico. Anche per lei questo è il suo romanzo d’esordio: “L’estate che ammazzarono Efisia Caddozzu”.

19/5/2025
Promosso dal Gruppo di Educazione alla Lettura dell´ IC1 Alghero che unisce la scoperta del territorio con il piacere della lettura, creando ponti tra scuola e vita quotidiana
19/5/2025
Mercoledì 21 maggio 2025, a Sassari, presso la Sala Conferenze Fondazione di Sardegna, Via Carlo Alberto 7, alle ore 17 – Una delle voci più originali della filosofia pop italiana arriva a Sassari per parlare di potere, immaginari globali e crisi dell’Occidente. Lucrezia Ercoli, filosofa, saggista e direttrice artistica del festival Popsophia, sarà ospite della Scuola di politica delle ACLI “Domucratica”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)