Il nuovo libro della scrittrice Anna Maria Falchi verrà presentato sabato 6 agosto. Interverrà, insieme all´autrice, Gianfranca Nieddu
ALGHERO - Sabato 6 agosto alle 21,00 nuovo appuntamento della rassegna "Dall'altra parte del mare", il ciclo di incontri con l'autore organizzato dall'Associazione Itinerandia in collaborazione con Fondazione Meta e la Libreria Cyrano di Alghero e che avrà il suo apice nel festival che si terrà in città dal 25 al 28 di agosto.
Al centro della serata ci sarà il romanzo "La spiaggia di quarzo” (Guanda, 2016), nuovo libro della scrittrice Anna Maria Falchi, nata a Firenze nel 1967 dove vive ora, che ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza in Sardegna, luogo-protagonista del romanzo.
Interverrà, insieme all'autrice, Gianfranca Nieddu.
Anna Maria Falchi è nata a Firenze nel 1967 e ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza in Sardegna. Nel 1988 si è trasferita a Firenze, dove vive attualmente. Presso Guanda è uscito il suo precedente romanzo "L’isola delle lepri". In occasione dei festeggiamenti per i settecento anni dalla nascita di Giovanni Boccaccio, ha pubblicato cinque racconti in Decameron 2013 (Felici Editore), antologia ideata da Simone Sacco e curata da Marco Vichi.