Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroOpinioniPoliticaIl sindaco di Alghero non ha rispettato i patti
Antonio Satta 9 agosto 2016
L'opinione di Antonio Satta
Il sindaco di Alghero non ha rispettato i patti
<i>Il sindaco di Alghero non ha rispettato i patti</i>

Le ultime decisioni politiche del Sindaco di Alghero, Mario Bruno, mi sembrano lesive ed offensive nei confronti dell’Unione Popolare Cristiana che, nel 2014, ha contribuito, in maniera determinante, alla sua elezione a sindaco. Il sindaco ha praticamente costretto alle dimissioni l’Assessore Gianni Cherchi, che è anche segretario cittadino dell’U.P.C., il quale non aveva accettato la drastica riduzione delle proprie deleghe, stabilite da Bruno in perfetta solitudine, e senza alcun tipo di accordo preventivo con i nostri rappresentanti del partito.

Spiace rilevare che il primo cittadino abbia rinunciato ad un amministratore che, sicuramente, aveva ben operato ed, inoltre, aveva programmato ulteriori ed importanti progetti per la Città, suscitando l’apprezzamento di molti cittadini. Ma l’aspetto ancora più grave è che Mario Bruno abbia nominato due nuovi assessori, che sono espressione di un partito che aveva abbandonato la maggioranza sbattendo la porta, per poi rientrare, ottenendo come premio i nuovi posti in giunta.

Come se non bastasse, ha cooptato un nuovo assessore, con tessera PD, già componente della segreteria cittadina, il quale ha “tradito” la fiducia dei compagni di partito, che erano e si trovano all’opposizione in consiglio comunale. Al Sindaco di Alghero ricordo il detto latino “pacta sunt servanda” (i patti devono essere rispettati), cosa che lui non ha fatto, e aggiungo, per chiudere, che il fine non sempre giustifica i mezzi, con gli auspici, per il bene della Città, che i nuovi passeggeri del suo carro siano all’altezza dei compiti a loro affidati, sempre che non cambino nuovamente idea.

*Segretario nazionale Upc
5/10/2025
Marco Tedde: la seconda città della Città Metropolitana, che vanta infrastrutture strategiche del territorio quali aeroporto e porto, che vanta il primato di attrazione di flussi turistici, possiede identità e cultura uniche e bellezze ambientali inestimabili è, purtroppo, insufficientemente rappresentata nel Consiglio Metropolitano e relegata in un ruolo subalterno



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)