Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariSpettacoloConcerti › Paolo Belli al Carloforte Summer Festival
A.B. 13 agosto 2016
Paolo Belli al Carloforte Summer Festival
Domani sera, al PalaPaise, tappa isolana per “#sialodatalamusica, il Tour 2016”, il live del noto cantante
Paolo Belli al Carloforte Summer Festival

CARLOFORTE - Nuovo appuntamento per tutti gli amanti del divertimento e dello swing. Paolo Belli arriva a Carloforte, in occasione del “Carloforte Summer Festival”, kermesse musicale organizzata dal Comune, con “#sialodatalamusica, il Tour 2016”. Il live è previsto per domani, domenica 14 agosto, alle ore 21, al Palapaise (in Via Pianosa, ex campo sportivo Pino Solitario).

Lo spettacolo di Belli e Big Band è ritmo coinvolgente e puro divertimento, un mix vincente fatto di musica e gag esilaranti che coinvolgono i suoi musicisti sul palco, ma anche il pubblico presente in piazza. Non un semplice concerto, ma un vero e proprio show, condito dallo stile inimitabile ed inconfondibile di Paolo, fatto di swing travolgente e tanto divertimento. Inoltre, non mancano gli omaggi ad alcuni maestri che hanno influenzato la sua carriera, tra i quali Renato Carosone, Enzo Jannacci e Paolo Conte. Al tour di #sialodatalamusica, il compito di ripetere il successo delle tournée che negli ultimi anni lo hanno visto protagonista sui palchi di tutta Italia, con un crescente apprezzamento di pubblico e critica, arrivando a segnare nel 2015 la cifra “record” di cinquanta date nei dodici mesi.

Anche questo nuovo tour ha una forte componente “social”, grazie a foto e dirette video postate su Facebook e Twitter in tempo reale. La big band di Paolo Belli è composta da Mauro Parma (batteria), Enzo Proietti (piano e hammond), Gaetano Puzzutiello (contrabasso e basso), Peppe Stefanelli (percussioni), Paolo Varoli (chitarre e banjo), Pierluigi Bastioli (trombone e basso tuba), Nicola Bertoncin (tromba), Daniele Bocchini (trombone), Gabriele Costantini (sax contralto e tenore), Davide Ghidoni (tromba) e Marco Postacchini (flauto, sax baritono e tenore).

Nella foto: Paolo Belli
8:06
“Non solo Jazz” apre il 2026 con una serata dedicata ad uno dei più amati cantautori italiani, Cesare Cremonini. Sul palco del Poco Loco torna la Tribute Band sarda “Share the Love”, tra le più apprezzate del panorama isolano



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)