Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariSpettacoloConcerti › Musica d´autore per il concerto dei Candelieri
A.B. 13 agosto 2016
Musica d´autore per il concerto dei Candelieri
La manifestazione sassarese, arrivata alla 18esima edizione, è un appuntamento fisso nell´antivigilia della Faradda
Musica d´autore per il concerto dei Candelieri

SASSARI – Un pubblico delle grandi occasioni non è mancato ieri sera (venerdì), in Piazza del Comune, per la 18esima edizione del concerto per i Candelieri. Sul palco, al completo, l'associazione banda musicale Luigi Canepa, che ha avuto la direzione di due maestri, Michele Garofalo e Matteo Bariani, che si sono alternati sul podio.

La manifestazione, presentata da Mario Olivieri, è diventata negli anni un immancabile appuntamento nell'antivigilia della Faradda. Dieci i brani di grandi autori proposti e che hanno strappato applausi dall'attenta e competente platea. Ad aprire il concerto, “l'Inno marcia” composto da Luigi Canepa, a seguire “l'Inno e danza”, “A song for Japan”, “Air poetique for horn ad band”, che ha visto Bariani dirigere la banda e Garofalo come solista. Quindi, “A medieval suite”, “Moment for Morricone” (che ha entusiasmato il pubblico), “Yorkshire ballad”, “Cordilleras de los Andes”, “1941 march” e “Ghost fleet”.

Il sindaco di Sassari Nicola Sanna ha donato una targa celebrativa al presidente dell'associazione, Marco Matta, e ha sottolineato l'importanza della musica e del coinvolgimento dei giovani. Per il primo cittadino, un omaggio anche dalla banda musicale, una targa per il 18esimo compleanno del concerto dei Candelieri.

Nella foto: Nicola Sanna premia Marco Matta
8:06
“Non solo Jazz” apre il 2026 con una serata dedicata ad uno dei più amati cantautori italiani, Cesare Cremonini. Sul palco del Poco Loco torna la Tribute Band sarda “Share the Love”, tra le più apprezzate del panorama isolano



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)