A.B.
15 agosto 2016
Cristiano De Andrè chiude il RocceRosse Blues
Mercoledì notte, al Villaggio della Musica di Marina di Cardedu, il festival saluterà il suo pubblico con un altro concerto da non perdere: “De André canta De André”

MARINA DI CARDEDU - Ultimo appuntamento per l'edizione 2016 di RocceRosse Blues. Mercoledì 17 agosto, alle ore 22, il festival saluterà il suo pubblico con un altro concerto da non perdere: Cristiano De André porterà al Villaggio della Musica di Marina di Cardedu l'ultima versione del live di successo “De André canta De André”.
Partito il 24 giugno dall'Auditorium del parco della Musica di Roma, è uno spettacolo formato da alcuni brani del precedente live più altri quindici pezzi di Faber riarrangiati in una nuova veste musicale da Cristiano e Max Marcolini, l’arrangiatore di Zucchero. Il live è stato preceduto dall'uscita, a maggio, del singolo “Canzone per l'estate”, brano scritto da Fabrizio insieme a De Gregori, e dalla pubblicazione in aprile dell'autobiografia “La versione di C”.
Con questo tour, il cantautore omaggia il padre in occasione dei cinquant'anni dall’uscita del primo disco “Tutto Fabrizio De André”, il capolavoro che già conteneva le intramontabili “La guerra di Piero”, “Via del Campo” ed “Amore che vieni, amore che vai”, brani che troveranno spazio nella scaletta, insieme al nuovo singolo. Cristiano sarà accompagnato da una band d’eccezione composta da Osvaldo di Dio, Davide Pezzin (il basso di Ligabue) e Davide Devito, con la collaborazione di Max Marcolini per gli arrangiamenti. La scenografia dello spettacolo è di Violetta Carpino e rappresenta un abbraccio universale.
Nella foto: Cristiano De Andrè
|