|
Antonio Burruni
27 marzo 2007
Tennis: Per le ragazze vale la legge del quattro
La formazione femminile del Tennis Club Alghero batte le olbiesi del Geovillage Sc. Per le quattro portacolori algheresi è la quarta vittoria consecutiva, conquistata per 4-0

ALGHERO – Le “ragazze terribili” del Tennis Club Alghero continuano a mietere vittime nel campionato di serie C, che guidano a punteggio pieno. Ad essere surclassate sul green set degli impianti di Maria Pia sono state le componenti del Geovillage sc Olbia, formazione composta certamente non da sprovvedute alla prima esperienza. Ma per le ospiti non c’è stato nulla da fare, con appena un set conquistato in quattro incontri. L’incontro tra le due numero uno delle rispettive formazioni, l’algherese Marielisa Loriga e l’olbiese Daniela Dessolis, appaiate in classifica (3/4), è durato praticamente un set. Loriga ha conquistato il primo set al tie-break e poi ha raccolto il frutto della sua pressione sull’avversaria chiudendo il secondo sul 6-3. Il match tra le numero due è stato poco più di una passerella. Troppa la differenza tra le due giocatrici in campo, per classifica, esperienza, classe e condizione atletica. Barbara Galletto (3/4) ha battuto con un periodico 6-1 la 4/2 ospite Marina Serra. Lo scontro tra le numero tre è stato quello più incerto, ma Claudia Bardino è stata brava a stringere i denti e conquistare il punto della matematica vittoria. 6-4 2-6 6-2 il punteggio in favore della 4/2 algherese contro Sara Sazzena, classificata 4/4. A risultato acquisito, è stato disputato il doppio, che ha visto la coppia algherese formata da Claudia Bardino e dall’under 16 Martina Monte, aggiudicarsi anche il quarto punto.
Brutte notizie invece per la squadra maschile. La vittoria per 4-2 del Tc San Giovanni Suergiu sulla formazione B del Tennis Club Su Planu, costringerà i ragazzi del Tc Alghero a disputare i play-out salvezza per assicurarsi la permanenza in serie C. Nei prossimi giorni verrà stilata la griglia degli incontri e si sapranno date ed avversari.
Nella foto: Martina Monte, under 16 del Tc Alghero
|