A.B.
3 ottobre 2016
3milioni per le medie di Via Tarragona: progetto
Bando per la progettazione della riqualificazione delle Scuole Medie. Primo intervento dei 6,5milioni stanziati per le scuole algheresi. Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato per mercoledì 28 dicembre, alle ore 12, tramite sistema telematico

ALGHERO - Progetto iscol@, avanti con la progettazione. Pubblicato il bando di concorso di progettazione per il programma di riqualificazione del complesso scolastico della scuola secondaria di primo grado n.1 “Grazia Deledda” di Via Tarragona, ad Alghero. La gara telematica prevede il recepimento di progetti di fattibilità tecnico–economici. Il programma regionale vede Alghero protagonista, con il progetto pilota “La Scuola del Nuovo Millennio”, così è definito l’Asse I di riferimento degli interventi regionali.
Nella scuola media, si investono 3milioni di euro per una riqualificazione generale e per la realizzazione di un moderno e funzionale auditorium per sostenere la vocazione musicale, che in questi anni l’istituto comprensivo ha sviluppato con ottimi risultati. Inoltre, con l'Asse II, il programma regionale Iscol@ prevede interventi straordinari su tutte le strutture scolastiche cittadine per ulteriori 3,5milioni di euro.
Un investimento fondamentale sull’edilizia scolastica, 6,5milioni di euro complessivi, per combattere la dispersione scolastica e che punta a migliorare l’offerta formativa per giovani algheresi. Scuole sicure ed accoglienti, aperte alla comunità con attività extra-scolastiche di formazione, culturali e ludiche: il programma di investimenti vede la città di Alghero in prima fila. Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato per mercoledì 28 dicembre, alle ore 12, tramite sistema telematico, sul sito internet SardegnaCat.
Nella foto: l'assessore regionale Claudia Firino
|