Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariSpettacoloConcerti › Il Flauto magico apre Stagione Lirica a Sassari
S.A. 11 ottobre 2016
Il Flauto magico apre Stagione Lirica a Sassari
Il flauto magico sarà presentato dalla musicologa cagliaritana Luisa Sclocchis, insieme al professor Antonello Mattone e al direttore artistico dell’Ente, Marco Spada. Attesa per l’Anteprima Giovani
Il Flauto magico apre Stagione Lirica a Sassari

SASSARI - Sarà Il flauto magico di Wolfgang Amadeus Mozart ad aprire, venerdì 14 ottobre, la Stagione Lirica 2016 dell’Ente Concerti “Marialisa de Carolis” di Sassari. L’opera, per la regia dei francesi Julien Lubek e Cécile Roussat e la direzione d’orchestra di Thomas Roesner, sarà presentata domani, mercoledì 12 ottobre, dalle 17, nella Sala Conferenze del Teatro Comunale, nella prima delle Tavole Rotonde volute dall’Ente Concerti per illustrare agli appassionati tutti i segreti di una delle più amate opere del genio di Salisburgo, presentata a Sassari nell’edizione originale in lingua tedesca e nell’allestimento dell’Opéra Royal de Wallonie, in Belgio.

Il flauto magico sarà presentato dalla musicologa cagliaritana Luisa Sclocchis, insieme al professor Antonello Mattone e al direttore artistico dell’Ente, Marco Spada. All’incontro, aperto al pubblico e alla stampa, parteciperanno Thomas Roesner, direttore dell’Orchestra del De Carolis per quest’opera, e il regista Julien Lubek.

Ancora domani, mercoledì, tornerà un altro attesissimo appuntamento ormai tradizionale per l’Ente Concerti: l’Anteprima Giovani, allestita esclusivamente per gli studenti e i loro docenti. L’opera sarà rappresentata dalle 20 al Comunale. L’intento dell’iniziativa – che proseguirà anche quest’anno per tutto il cartellone – è quello di avvicinare i ragazzi al mondo della musica classica e lirica.




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)