A.B.
31 ottobre 2016
Grazia Deledda a scuola: se ne parla alla Camera
Mercoledì, verrà discussa alla Camera dei Deputati una mozione per celebrare il 90esimo anniversario dall´assegnazione a Grazia Deledda del Premio Nobel per la Letteratura

NUORO - Mercoledì 2 novembre, verrà discussa alla Camera dei Deputati una mozione per celebrare il 90esimo anniversario dall'assegnazione a Grazia Deledda del Premio Nobel per la Letteratura. Deledda è l'unica donna italiana ad aver vinto il Nobel per la letteratura ed è un esempio per tante donne.
«Il 10 dicembre cadrà il 90esimo anniversario del premio Nobel a Grazia Deledda - spiega l'onorevole di Forza Italia Elena Centemero - una tra i grandi autori italiani a cavallo di Ottocento e Novecento. E' nostro dovere ricordarla e far conoscere le sue opere alle giovani generazioni, in tutte le scuole di ogni ordine e grado. Di qui la mia mozione che verrà discussa e mi auguro approvata a larga maggioranza dalla Camera dei Deputati».
Centemero è la responsabile scuola e università di Forza Italia, presidente della Commissione Equality and Non Discrimination del Consiglio d'Europa. Mercoledì, alle ore 16, la conferenza stampa di presentazione della mozione è prevista nella sala stampa della Camera dei Deputati.
|