Red
1 novembre 2016
Terremoto, concerto di beneficenza a Sassari
in programma giovedì sera nella chiesa della B.V del Carmelo a Sassari.
L´intero ricavato sarà destinato al sostegno delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto

SASSARI - Sarà dedicato ai terremotati del centro Italia il concerto di solidarietà “L'opera delle viole dell'Opera”, in programma per giovedì 3 novembre alle 20,30 nella chiesa della B.V. del Carmelo a Sassari. Le sei viole di fila dell'Orchestra dell'Ente Concerti “Marialisa de Carolis”, attualmente impegnate nella Stagione lirica sassarese, saranno protagoniste di una serata che vuole contribuire concretamente alla ricostruzione dei paesi distrutti dal sisma e sostenere le popolazioni in difficoltà.
L'idea nasce dalla prima viola dell'Orchesta dell'Ente, Dimitri Mattu, che ha coinvolto nell'iniziativa Maria Beatrice Aramu, Giulia Dessy, Gioele Lumbau, Valentino Marongiu e Giorgio Musio. Il concerto prevede l'esecuzione di alcuni brani tratti dal repertorio per ensemble di viole di noti compositori dell'epoca barocca. Durante il concerto i musicisti scambieranno frequentemente i loro ruoli, alternandosi nella veste di solisti.
In programma, musiche di Bach, Telemann e Vranicky. L'ingresso all'evento è gratuito, ma sarà allestito un tavolo per la raccolta delle offerte. Il ricavato sarà devoluto alle associazioni che si occupano del sostegno per i centri colpiti dal sisma. Il concerto è presente anche su Facebook con una pagina dedicata ed è organizzato in collaborazione con il frate priore della chiesa del Carmelo, padre Roberto Carlos, e con l'Ente Concerti “Marialisa de Carolis” di Sassari.
|