Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieoristanoCronacaSanità › Nega i contributi a malato Sla. Indagata dirigente comunale
Red 14 novembre 2016
Nega i contributi a malato Sla
Indagata dirigente comunale
E´ indagata dalla Procura per omissione di atti d´ufficio in relazione alla vicenda di un giovane oristanese ammalato di Sla al quale era stata bloccata la pratica per l´accesso ai contributi comunali
Nega i contributi a malato Sla. Indagata dirigente comunale

ORISTANO - La dirigente del Settore amministrativo e servizi alla persona del Comune di Oristano è indagata dalla Procura per omissione di atti d'ufficio in relazione alla vicenda di un giovane oristanese ammalato di Sla al quale era stata bloccata la pratica per l'accesso ai contributi comunali.

L'iscrizione nel registro degli indagati, come riferisce il quotidiano L'Unione Sarda, è stata accompagnata dal sequestro degli atti relativi alla controversia eseguito dai Carabinieri negli uffici del Comune. L'inchiesta è scattata sulla base di due esposti alla Procura, uno presentato dalla famiglia del giovane malato di Sla, l'altra dallo stesso assessore comunale ai Servizi sociali Maria Obinu.

Il blocco della pratica, secondo la denuncia dei familiari, era stato giustificato con l'esaurimento dei fondi a disposizione e con contestazioni sulla correttezza dei documenti relativi al reddito Isee e ai certificati medici che dovevano comprovare la malattia.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)