Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariCulturaScuola › Sennori: il Comune spiegato a scuola
Red 19 novembre 2016
Sennori: il Comune spiegato a scuola
Gli alunni della scuola elementare visitano il municipio: il sindaco Nicola Sassu dona loro i certificati di nascita
Sennori: il Comune spiegato a scuola

SENNORI - Una giornata speciale per i bambini delle classi Terza A e Terza B della scuola elementare di Via Marconi: gli alunni hanno visitato gli uffici comunali di Sennori a conclusione di un percorso scolastico pensato per ripercorrere la storia personale di ogni bimbo anche attraverso la ricerca dei documenti che tracciano la loro identità.

Così, gli scolari sono stati ricevuti in municipio dal sindaco Nicola Sassu, dal presidente del Consiglio Comunale Antioco Lampis, gli assessori comunali alla Pubblica Istruzione Maria Antonietta Pazzola ed allo Sport Tore Piredda, la consigliera delegata alla Cultura Elena Cornalis ed il consigliere Giovannino Mannu. Agli alunni è stato spiegato il funzionamento dell’attività amministrativa e sono stati accompagnati a visitare gli uffici.

Prima tappa è stata l’ufficio anagrafe, dove agli alunni è stato illustrato il funzionamento della struttura e spiegata l’importanza dei documenti anagrafici nella vita quotidiana. La scolaresca è stata quindi accolta nell’ufficio del sindaco e nella sala Giunta, dove ai bambini sono stati spiegati, utilizzando termini ed esempi semplici, i ruoli e i compiti dei vari organi amministrativi comunali. Al termine della visita, il sindaco ha consegnato a ciascun bambino una copia del certificato di nascita.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)