|
Antonio Burruni
18 aprile 2007
Tennis Giovanile: Martina Monte vince l’under 16
La giovane rappresentante del Tennis Club Alghero conquista la vittoria di categoria nella quinta prova del “Warriors Tour” disputato sui campi di Maria Pia. Ottima la finale raggiunta da Michele Fois nell’under 10 maschile

ALGHERO – “Nemo profeta in patria”, cioè “nessuno è profeta in patria”. Questo detto latino non si addice a Martina Monte che,sui campi di casa, si è aggiudicata la vittoria nella categoria under 16 femminile della quinta prova del “Warriors Tour”. In finale, la portacolori del Tc Alghero, accreditata della seconda testa di serie, ha battuto con un secco 6-1 6-2 Cristina Frassu del Tc Sassari, favorita alla vigilia. La manifestazione, che si è disputata per tutta la settimana nel circolo algherese, ha portato circa cento ragazzi a disputarsi la vittoria finale dei vari tabelloni stilati dal Giudice Arbitro Salvatore Ruiu.
Buon risultato per il tennis algherese nella categoria under 10 maschile, dove Michele Fois, accreditato della seconda testa di serie, è arrivato a disputarsi la finale ed ha dovuto cedere il passo soltanto a Diego Morelli (Tc Terranova Olbia), numero 1 del seeding. Sorpresa relativa nell’under 10 femminile, dove la qualificata Giulia Merlone (Tc Porto Torres) ha battuto Giulia Pes (Tc Sassari), testa di serie numero 4. Parliamo di sorpresa relativa, perché la piccola Giulia è figlia d’arte. Il padre è infatti Franco Merlone, ex top 100 nelle classifiche mondiali di fine anni ’70 ed attuale direttore tecnico del circolo turritano.
Per la categoria under 12 maschile vittoria di Andrea Masala (Tc Ploaghe, 4/5), testa di serie numero 6, su Nicola D’Apice (Geovillage Sc Olbia, 4/5), testa di serie numero 2.
Nell’under 12 femminile, la testa di serie numero 6 Benedetta Mura (Torres Tennis) ha avuto la meglio sulla numero 7 Michela Palomba (Accademia Tennis).
Stefano Mura (Tc Terranova Olbia, 4/4), numero 6 del seeding, ha conquistato la vittoria finale per la categoria under 14 maschile, contro Matteo Canu (Torres Tennis, 4/4), settimo favorito del torneo. Nel torneo femminile, vittoria della favoritissima Roberta Migheli (Tc Porto Torres) su Sara Temussi (Tc Nuoro), non compresa nell’elenco delle favorite.
Per il torneo under 16 maschile, vittoria di Damiano Scanu (Tc Ciafardini), numero 1 del seeding, sulla testa di serie numero 2 Gerolamo Carboni (Tc Sassari, 4/4).
Nonostante la pioggia che ha condizionato il programma delle gare, l’intera manifestazione si è svolta nel migliore dei modi grazie all’intero staff del Tennis Club Alghero.
Nella foto: Martina Monte, portacolori del Tennis Club Alghero
|