Red
14 dicembre 2016
Castelsardo: Franco Battiato a Capodanno
Allo scoccare della mezzanotte il suggestivo spettacolo dei giochi pirotecnici farà da prologo all´attesissimo live di Battiato. L´antico borgo medioevale rinnova così anche quest´anno la tradizione consolidata del capodanno d´autore

CASTELSARDO - Uno dei grandi nomi della musica italiana: Franco Battiato sarà il protagonista del Capodanno in piazza di Castelsardo. L'antico borgo medioevale rinnova così anche quest'anno la tradizione consolidata del capodanno d'autore che in questi ultimi sedici anni ha ospitato alcuni tra i più importanti esponenti del panorama musicale italiano tra cui recentemente: Negroamaro, Litfiba, Francesco De Gregori.
Allo scoccare della mezzanotte il suggestivo spettacolo dei giochi pirotecnici farà da prologo all'attesissimo live di Battiato e il Maestro salirà su un palco con lo skyline della Rocca dei Doria come sfondo. Il concerto volerà dai toni pop alle sonorità più raffinate e sperimentali in perfetto stile Battiato. Superstar apprezzata da pubblico di ogni età dagli esordi come cantautore psichedelico nei primi anni'70 sino alle ultime produzioni l'artista siciliano ha percorso una strada sempre ricca di successi originalissimi.
La manifestazione anche quest’anno si realizza grazie agli sforzi e ai successi ottenuti dall’amministrazione comunale di Castelsardo, posizionatasi al primo posto nel bando sui grandi eventi e tra i primi nel bando della Fondazione di Sardegna, ma anche grazie anche alle maggiori entrate raggiunte dalla nuova gestione del M.I.M. (museo intreccio mediterraneo) che superando largamente le previsioni sugli incassi, ha permesso di accantonare risorse, che per coerenza vengono destinate a cultura, turismo ed eventi.
|