S.A.
14 dicembre 2016
Tim: no ai tagli, corteo in piazza dei lavoratori
Tra le criticità evidenziate nel dossier, la riduzione dei costi del personale, l´assenza di un piano industriale a medio termine, i continui tagli agli investimenti tecnologici. La solidarietà di Ganau

CAGLIARI - Quattrocento lavoratori di Tim Telecom Italia ieri a Cagliari hanno manifestato in adesione allo sciopero dell'intera categoria indetto da tutte le sigle sindacali in contemporanea nelle altre regioni d'Italia. Il corteo è partito da viale Bonaria e si è fermato sotto il palazzo del Consiglio regionale per consegnare ai membri dell'Assemblea un dossier sulla situazione seguita al piano di riorganizzazione aziendale voluto dai vertici di Telecom Italia.
Tra le criticità evidenziate nel dossier, la riduzione dei costi del personale, l'assenza di un piano industriale a medio termine, la possibilità che Agcom da febbraio permetta il pieno accesso di operatori alternativi sulla rete di Telecom, causa in Sardegna del progressivo isolamento della popolazione.
Il presidente del Consiglio regionale Gianfranco Ganau ha raccolto le preoccupazioni dei dipendenti, manifestando piena solidarietà e massimo supporto alla vertenza nazionale che coinvolge direttamente anche i dipendenti sardi. «Il Consiglio regionale non può che sostenere le ragioni delle lavoratrici e dei lavoratori – ha sottolineato Ganau – che temono a seguito alla riorganizzazione aziendale eventuali ricadute occupazionali e una riduzione della qualità del servizio. Seguiremo l’evolversi della situazione – ha concluso Ganau – con l’impegno di rivederci a breve insieme alla Conferenza dei capigruppo».
|