Red
19 dicembre 2016
Grazia Deledda al Cap d’Any de l’Alguer
Neria De Giovanni, presidente dell’Associazione Internazionale dei Critici Letterari,parlerà della vita di Deledda, con notizie e documentazioni poco note. L’appuntamento è per mercoledì sera, nelle sale della Biblioteca di San Michele, a Lo Quarter

ALGHERO – Neria De Giovanni, presidente dell’Associazione Internazionale dei Critici Letterari, autrice di quattordici libri su Grazia Deledda, in questo ottantesimo anniversario della morte della Premio Nobel sarda, parlerà della vita di Deledda, con notizie e documentazioni poco note, così come pubblicato nel suo ultimo libro “Grazia Deledda” edito nella collana “Italiane” della Maria Pacini Fazzi editore in Lucca, e presentato a Montecitorio il primo marzo. L’appuntamento è per mercoledì 21 dicembre, alle ore 18.30, nelle sale della Biblioteca di San Michele, a Lo Quarter di Alghero.
Sempre alla Deledda sarà dedicato l’intervento della De Giovanni al Convegno Internazionale dell’Aicl, sui Premi Nobel per la letteratura nel mondo in programma in Sicilia, tra Modica, città natale di Quasimodo, e Pozzallo, città natale di Giorgio La Pira. «Sono molto lieta- ha commentato Neria De Giovanni- che la mia città ricordi Grazia Deledda così come nel prossimo convegno siciliano sia il delegato romeno sia la delegata catalana parleranno della fortuna della nostra scrittrice nei loro rispettivi Paesi».
|