Red
20 dicembre 2016
Castelsardo, annullato concerto di Battiato
E´ stato annullato a causa del protrarsi dello stato influenzale e febbrile che ha colpito l´artista nei giorni scorsi. Al vaglio altre ipotesi per la notte del 31 dicembre

CASTELSARDO - Il concerto di Franco Battiato previsto per Capodanno in piazza di Castelsardo è stato annullato a causa del protrarsi dello stato influenzale e febbrile che ha colpito l'artista nei giorni scorsi. Il medico ha prescritto due settimane di assoluto riposo a Battiato che dopo questa prognosi ha dovuto rinunciare all'esibizione nell'atteso live.
Sarà impresa non facile sostituire un'artista così apprezzato e capace di intercettare i gusti di un pubblico vasto ed eterogeneo ma l'amministrazione comunale è già all'opera per trovare una soluzione. Al vaglio qualche nome rimasto ancora senza contratto.
«Ci eravamo trovati in una situazione simile in occasione del concerto di capodanno 2012/2013 - dice il sindaco di Castelsardo Franco Cuccureddu - quando si era dovuto annullare il concerto dei Litfiba (sostituiti in extremis da Alessandra Amoroso) per un improvviso ricovero di Piero Pelù. Stiamo lavorando su un ventaglio di possibilità in grado di poter comunque accontentare i gusti del pubblico che ci segue da sempre. A Franco Battiato vanno i nostri auguri di pronta guarigione e la speranza di poterlo ospitare in una prossima occasione a Castelsardo».
Nella foto: Franco Battiato
|