Red
22 dicembre 2016
Natale in gospel al Comunale di Sassari
In arrivo, al teatro comunale di piazzale Cappuccini, una prestigiosa corale Gospel direttamente dalla Carolina del Sud. Appuntamento il 26 dicembre, prevendita, già cominciata, nel negozio Pasquali a Sassari

SASSARI - Lo straordinario concerto dei South Carolina Mass Gospel è in programma il 26 dicembre, alle 21, al Nuovo teatro comunale di piazzale Cappuccini, la prevendita è già aperta nel negozio Pasquali di Largo Cavallotti, l’organizzazione è dell’associazione culturale Musi&Movie, con l’associazione culturale Progetto Evoluzione, il Comune di Sassari e l’Airc (associazione italiana per la ricerca sul cancro) alla quale saranno devoluti i diritti di prevendita.
Il clima vibrante della religiosità nera, con momenti particolarmente trascinanti e coinvolgenti che accompagneranno lo spettatore nel mondo della cultura afroamericana più genuina. E’ la musica Gospel, genere antico che attraversa il tempo conservando fascino, potere evocativo e conquistando un pubblico sempre più numeroso e variegato. L'associazione culturale Music & Movie, in collaborazione con l’associazione culturale Progetto Evoluzione, il Comune di Sassari e l'Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro), organizzano e promuovono “L’emozione del Gospel”, lo straordinario concerto dei South Carolina Mass Gospel per il tradizionale appuntamento natalizio.
Lo spettacolo musicale è in programma lunedì 26 dicembre, alle 21, al teatro comunale di piazzale Cappuccini. Il South Carolina Mass Gospel è una prestigiosa corale gospel della Carolina del sud, fondata e diretta da Michael Brown sul finire degli anni Novanta del secolo appena trascorso. L’intento dell’ensemble è, da subito, quello di dare spazio ai molti giovani appassionati di questo particolare genere musicale che cercano un’occasione per esprimere il proprio talento e, quando possibile, per cominciare una carriera nell’ambito della musica gospel, soul e R&B.
Ricco e variegato anche il loro repertorio che comprende canti tradizionali rivisitati con gusto e creatività in linea con le nuove tendenze, un sound, insomma, che sa essere esplosivo, ma anche carico di sfumature e suggestioni tipiche della più genuina tradizione afroamericana. Il giorno dopo Natale, dunque, il gruppo sarà a Sassari per la gioia degli appassionati di questo genere davvero particolare capace di coinvolgere lo spettatore con le tipiche sonorità calde e avvolgenti che solo la musica Gospel sa produrre.
|