Red
2 gennaio 2017
Jazz improvvisato ad Alghero
Il fascino della musica improvvisata rivive a con il Jazz Club Network. venerdì 13 gennaio al Poco Loco di Alghero sarà la pianista e cantante Francesca Tandoi alla testa del Trio che schiera Giuseppe Bassi al contrabbasso e Lorenzo Tucci dietro piatti e tamburi

ALGHERO - Il fascino della musica improvvisata rivive a con il Jazz Club Network firmato CeDAC. Ad inaugurare la kermesse giovedì 12 gennaio alle 21.30 al Jazzino di via Carloforte a Cagliari e venerdì 13 gennaio al Poco Loco di Alghero sarà la pianista e cantante Francesca Tandoi alla testa del Trio che schiera Giuseppe Bassi al contrabbasso e Lorenzo Tucci dietro piatti e tamburi.
L'artista romana di formazione classica con naturale inclinazione allo swing, diplomata in Olanda al Royal Conservatory di The Hague e perfezionatasi al Codarts di Rotterdam e nei seminari di Barry Harris, Mulgrew Miller, Brad Mehldau, ha iniziato la sua carriera nel Nord Europa, suonando in vari festivals e nei teatri d'Olanda.
Poi le tournées tra Svizzera, Germania, Belgio, Francia, Grecia, Giappone, Indonesia, India, Singapore e Malesia, e in Italia – dove è stata ospite di prestigiose rassegne. Al suo attivo due albums - “For Elvira” e “Something Blue” - per un'etichetta giapponese.
|