Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaCoste › Schiuma sospetta: ispezione e analisi al Calich
Red 18 gennaio 2017
Schiuma sospetta: ispezione e analisi al Calich
Una schiuma biancastra e marrone si sta estendendo nello stagno del Calich, all´altezza di Fertilia. Lo sversamento è ben visibile dal ponte e prosegue sino al canale. Capitaneria sul posto
Schiuma <i>sospetta</i>: ispezione e analisi al Calich

ALGHERO - Una schiuma biancastra e marrone si sta estendendo nello stagno del Calich, all'altezza di Fertilia. La scia sospetta arriva dalla parte destra del corso d'acqua.

Lo sversamento è ben visibile dal ponte e prosegue sino al canale (nella foto). La segnalazione è arrivata al Comitato di Quartiere di Fertilia che ha già informato il Parco regionale di Porto Conte.

Sul posto è intervenuto il personale della Polizia Locale e della Guardia Costiera che ha svolto un primo sopralluogo anche nei canali vicini (Rio Barca e Calvia) che sono risultati puliti. Gli uomini del comandante Piroddi hanno prelevato dei campioni di acqua che domani consegneranno all'Arpas. Saranno le analisi ad accertare la natura del fenomeno e le sue cause.

Prima pubblicazione alle 15.09



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)