Red
26 gennaio 2017
Comunicazione: Cappellacci bacchetta la Regione
«La Giunta pubblichi delibere su sito istituzionale, non solo su bacheche di Fb dei sindaci amici», chiede il coordinatore regionale di Forza Italia

CAGLIARI - «Ci fa piacere che la delibera 5/8 sul piano infrastrutture sia stata pubblicata ieri notte sul profilo di Facebook di un sindaco di sinistra e questa mattina sul blog di un assessore, ma spiace che non sia cliccabile e leggibile sul sito istituzionale della Regione». Così Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia, è intervenuto ieri (mercoledì) sul «singolare concetto di trasparenza» della Giunta regionale, dopo la pubblicazione degli stralci della delibera sulle infrastrutture sul blog dell’assessore ai Lavori Pubblici e sulla bacheca di Facebook del sindaco di Guasila.
«E’ curioso – osserva l’esponente azzurro- che la doverosa trasparenza istituzionale sia preceduta da una comunicazione politica, portata avanti con un gioco di sponda con chi è più vicino alla parte politica che guida la Regione. Sembra che avere la tessera di un partito dia la precedenza sulla pubblicazione dei documenti approvati dalla Giunta, che dovrebbero essere visibili per tutti».
«Essere della stessa parte politica significa anche avere maggiore attenzione per quanto riguarda le risorse concesse? Non si confonda il ruolo istituzionale – ha concluso Ugo Cappellacci- con la propaganda politica».
|