Red
2 febbraio 2017
Eurallumina: Paci e Spano incontrano i lavoratori
La seduta di aggiornamento della Conferenza di servizi Eurallumina è stata formalmente convocata per mercoledì 8 febbraio. Questa mattina (giovedì), il vicepresidente della Regione autonoma della Sardegna Raffaele Paci ha portato «solidarietà assoluta e totale» della Regione, a nome di tutta la Giunta, agli operai

CAGLIARI - La seduta di aggiornamento della Conferenza di servizi Eurallumina è stata formalmente convocata per mercoledì 8 febbraio. Questa mattina (giovedì), il vicepresidente della Regione autonoma della Sardegna Raffaele Paci ha portato «solidarietà assoluta e totale» della Regione, a nome di tutta la Giunta, agli operai Eurallumina.
Paci si è prima fermato all'esterno di Viale Trento, dove la protesta contro il parere del Mibact continua, e ha poi incontrato i cinque operai che occupano la sala riunioni al primo piano della torre, ribadendo che la Giunta sta facendo tutto il possibile per risolvere rapidamente la situazione. L'assessore regionale della Difesa dell'Ambiente Donatella Spano, già nella serata di martedì si era recata in Viale Trento per incontrare i lavoratori, e ha nuovamente incontrato ieri la Rsu per informare personalmente della convocazione formale.
L'assessore Spano ha rassicurato sul rigore nella tempistica, sinora puntualmente rispettata dagli Uffici e comunicato che in Regione prosegue il lavoro di approfondimento in merito agli aspetti ambientali e paesaggistici in vista della seduta della prossima settimana.
|