Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariSpettacoloConcerti › Stefan Milenkovich al Verdi di Sassari
Red 28 febbraio 2017
Stefan Milenkovich al Verdi di Sassari
Nuovo appuntamento venerdì 3 marzo alle 21 al Teatro Verdi per la stagione de “I Grandi Interpreti della Musica”. A Sassari Milenkovich si esibisce con l’orchestra Vivaldi di Venezia diretta da Guglielmo de Stasio formazione che nasce unione dei migliori musicisti della prestigiosa scuola Veneta
Stefan Milenkovich al Verdi di Sassari

SASSARI - Dopo il successo del concerto di apertura che ha visto sul palco la pianista Beatrice Rana prosegue venerdì 3 marzo alle 21 al Teatro Verdi la stagione de “I Grandi Interpreti della Musica” organizzata dalla cooperativa Teatro e/o Musica. Sul palco un altro nome di spicco del concertismo internazionale: Stefan Milenkovich, enfant prodige ha iniziato lo studio del violino quando aveva solo tre anni dimostrando subito un raro talento che lo ha portato a sei anni alla sua prima apparizione come solista.

Ha festeggiato il suo millesimo concerto all’età di sedici anni a Monterrey in Messico ed ora Milenkovich appena quarantenne ha già alle spalle una carriera trentennale che lo ha portato ad esibirsi nei più importati teatri del mondo e a vincere i concorsi più prestigiosi.
Riconosciuto a livello internazionale per le sue eccezionali doti tecniche ed interpretative, ha collaborato con direttori Lorin Maazel, Daniel Oren, Lu Jia, Lior Shambadal.

A Sassari Milenkovich si esibisce con l’orchestra Vivaldi di Venezia diretta da Guglielmo de Stasio formazione che nasce unione dei migliori musicisti della prestigiosa scuola Veneta. I musicisti che fanno parte dell'orchestra si sono riuniti per continuare la tradizione della scuola d’archi veneta riconosciuta nel mondo per la sua particolare cantabilità.
nell’uso dell’arco. A partire dalle 18 nel foyer del Verdi prosegue la rassegna “L'arte in teatro” con una mostra di Elio Pulli. Tutti i concerti inizieranno alle 21, le mostre nel foyer alle18.
13/9/2025
Alle ore 18.30 si comincia con una degustazione di vini comprendente 3 calici selezionati e un buffet con sapori del territorio. Alle ore 19.30 poi, le note prenderanno vita tra corde, delicata elettronica e paesaggio sonoro. Info e prenotazioni: 3426476726 e 3201470339



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)