Red
6 marzo 2017
Apriti Cielo Tour: Mannarino a Riola Sardo
Dopo il grande successo del tour, che partirà con due date sold out dal Palalottomatica di Roma e che conta oltre 45mila biglietti venduti, il cantante si esibirà al Parco dei suoni, sabato 15 luglio, per il Festival Abbabula

RIOLA SARDO - Dopo le diciotto date tra marzo ed aprile, che da settimane hanno registrato già otto sold out, l’Apriti Cielo Tour di Mannarino proseguirà con nuovi appuntamenti dal vivo per tutta l’estate. Mannarino tornerà live in Sardegna sabato 15 luglio, nel Parco dei suoni di Riola Sardo, ospite della 19esima edizione del Festival Abbabula. L’appuntamento, in esclusiva regionale, è organizzato dalla Cooperativa Le ragazze terribili. Le prevendite saranno in vendita dalle ore 12 di mercoledì 8 marzo, on-line su TicketOne e dalle 10 di lunedì 13 marzo, in tutti i punti vendita autorizzati del Circuito Box Office Sardegna (infoline 079278275).
Dopo pochi mesi dall’annuncio del tour, la risposta del pubblico continua ad essere straordinaria. Sono già otto i sold out registrati, tra cui le due date al PalaLottomatica di Roma (25 e 26 marzo) e di Torino (6, 13 e 14 aprile, al Teatro della concordia), Milano (3, 4 e 18 aprile, al Fabrique) e Bologna (28 marzo, 12 e 19 aprile, all'Estragon), che hanno triplicato dopo che i biglietti sono stati tutti esauriti in poche settimane. Mannarino continua ad essere stabilmente tra gli artisti più venduti nella classifica ufficiale di Ticketone, con oltre 45mila biglietti venduti. Previste tappe anche a Rieti (22 marzo, Palasojourner), Firenze (31 marzo, Nelson Mandela Forum), Padova (1 aprile, Gran Teatro Geox), Pescara (8 aprile, PalaSport Giovanni Paolo II), Napoli (10 aprile, Casa della Musica), Cesena (21 aprile, Carisport) e Riva del Garda (22 aprile, Palameeting). Previste tappe del tour estivo anche a Molfetta (1 luglio, Banchina San Domenico), Roma (6 luglio, Ippodromo delle Capannelle), Salerno (18 luglio, Arena del Mare), Perugia (21 luglio, Arena Santa Giuliana) e Soverato (19 agosto, Summer Arena).
“Apriti cielo” (Universal) è il titolo del quarto album di Mannarino, uscito il 13 gennaio ed anticipato dai singoli “Apriti Cielo” ed “Arca di Noè”. Il disco ha debuttato al primo posto della classifica Fimi dei dischi più venduti, su Spotify ha già superato i 3milioni di streaming e su YouTube i videoclip dei singoli hanno già oltre un milione di visualizzazioni. Un disco intenso e controcorrente nella sua genuina verità. È merce rara essere nazionalpopolare facendo una ricerca artistica rigorosa, probabilmente questo è il più grande pregio del cantante, che riesce ancora una volta nell’intento. Il progetto di questo spettacolo nasce da un’idea di Alessandro Mannarino, sviluppata e disegnata da Cromantica, Fabiana Zanardi ed Edoardo Patanè con il supporto di Lemonandpepper. Il progetto illuminotecnico è curato da Nicola Tallino, gli impianti audio, luci e proiezioni saranno forniti da Agora. Apriti cielo tour è una produzione Vivo Concerti. L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.
Nella foto (di Magliocchetti): Mannarino
|