Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresCronacaAmbiente › Ritorna l´acqua nei rubinetti di Porto Torres
Mariangela Pala 8 marzo 2017
Ritorna l´acqua nei rubinetti di Porto Torres
Sono stati, infatti, risolti in tempo di record i problemi elettrici che, dalle prime ore di questa mattina, avevano costretto l´Enas a interrompere la fornitura di acqua grezza
Ritorna l´acqua nei rubinetti di Porto Torres

PORTO TORRES - Ritorna l'acqua nei rubinetti di Porto Torres. Sono stati, infatti, risolti in tempo di record i problemi elettrici che, dalle prime ore di questa mattina, avevano costretto l'Enas a interrompere la fornitura di acqua grezza.

Abbanoa aveva quindi disattivato l'impianto di potabilizzazione di Truncu Reale. La situazione è in fase di normalizzazione a Porto Torres, dove sono in corso le manovre di pulizia delle condotte, preliminari al riempimento. Nel giro di qualche ora l'erogazione tonerà alla normalità.

Per quanto riguarda Sassari è stato possibile evitare l'anticipo delle restrizioni dalle 13,30. Senza gli interventi volti a ottimizzare la distribuzione della risorsa, avviati dalle squadre Abbanoa non appena arrivata la comunicazione dell'Enas, le zone servite dal serbatoio di via Milano sarebbero rimaste senz'acqua già dal primissimo pomeriggio.

Sono quindi confermate per le stesse zone (Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Monte Rosello Medio, Sassari 2, Badde Pedrosa, Tingari, Valle Gardona e Gioscari) le ordinarie chiusure dalle 18 legate ai bassi livelli del Bidighinzu.
13/8/2025
Approvata la ripartizione delle risorse vincolate derivanti dalla tassa venatoria regionale, destinate agli interventi di ripopolamento della fauna selvatica



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)